La Fondazione

La Fondazione di pubblica utilità Anny Klawa-Morf si occupa di formazione politica in Svizzera. Il nostro obiettivo è stimolare il dialogo sulle sfide politiche del presente e del futuro. Vogliamo inoltre rafforzare la democrazia, tenendo conto di tutte le regioni linguistiche della Svizzera e di tutti gli ambiti di vita della popolazione. Cerchiamo risposte alle questioni centrali della politica economica, societaria e sociale e dello sviluppo della democrazia.

Raggiungiamo questi obiettivi ricercando, testando e sviluppando nuove idee su questioni socio-politiche. In concreto vogliamo elaborare lavori di ricerca, studi, pubblicazioni, progetti di formazione, informazione e istruzione. In questo modo la Fondazione aiuta le persone a partecipare attivamente agli eventi politici. Il nostro lavoro è orientato ai valori fondamentali della socialdemocrazia: libertà, giustizia, uguaglianza, solidarietà e sostenibilità.

La Fondazione Anny Klawa-Morf non è una fondazione donatrice e pertanto non fornisce contributi finanziari. In qualità di fondazione operativa, sviluppa progetti propri o di cooperazione con partner per realizzare il suo scopo nell’ambito della formazione politica.