Bandi di concorso

Qui sono disponibili gli attuali bandi di concorso pubblici della Fondazione.
Attenzione: la Fondazione Anny Klawa-Morf non è una fondazione donatrice. Pertanto non fornisce mezzi finanziari senza condizioni (maggiori informazioni sono disponibili qui).

«Vivere con il coronavirus»

Con il Covid-19, per la prima volta la nostra società è entrata in contatto con una pandemia di portata rilevante che ha avuto un impatto globale sulla nostra vita quotidiana, l’economia e la società. Le conseguenze politiche, economiche, culturali e sociali sono già ingenti, sebbene la pandemia sia tutt’altro che finita. Come hanno affrontato questa sfida i singoli settori della società, come l’hanno vissuta e cosa ci attende in futuro? Quali tracce restano sul piano sociale? E che impatto ha avuto la pandemia su di me?

Bando di progetto

La Fondazione Anny Klawa-Morf desidera avviare progetti di formazione politica che trattino le questioni sopra descritte relativamente al modo in cui è affrontata la pandemia. Siamo interessati a svariati formati di divulgazione. Il progetto può essere realizzato in forma di saggio, pubblicazione, filmato o opera artistica. Il nostro obiettivo è promuovere e offrire un’iniziativa formativa politica sul tema della pandemia e su come questa viene affrontata.

Termine del bando, presentazione e aggiudicazione

I progetti possono essere presentati entro il 30 agosto 2020. La preselezione e i colloqui preliminari si terranno entro il 15 settembre 2020. La selezione e l’aggiudicazione avranno luogo nell’ambito della seduta del Consiglio di fondazione del 25 settembre 2020.

Per il finanziamento dei progetti sono messi a disposizione complessivamente 20’000 franchi. La Fondazione si riserva il diritto di sostenere più progetti tra quelli presentati. È possibile presentare anche progetti con un budget superiore a 20’000 franchi, per i quali la Fondazione Anny Klawa-Morf può assicurare il finanziamento iniziale. Non sussiste alcun obbligo di aggiudicazione da parte della Fondazione.

Vi invitiamo a presentare il vostro progetto per e-mail a info@anny-klawa-morf.ch. La descrizione del progetto, che non deve superare le cinque pagine, deve comprendere i seguenti punti: situazione iniziale, obiettivo del progetto, piano di attuazione e strategia di comunicazione, budget e ripartizione del finanziamento, tempistica, team di progetto con indicazioni sulle singole persone, persona di contatto.